Estate.

Quando le giornate si susseguono, momento dopo momento, persona dopo persona, con la lancetta che scorre inesorabile. Quelle giornate talmente piene da non ricordarti come ti sei alzata la mattina, cosa hai fatto e come decidi di concluderla. Quelle in cui gli sguardi che incroci sono a milioni, le persone che conosci diventano sempre di più e probabilmente la cosa che accomuna i lavori che stai facendo è proprio questo: stare in mezzo alla gente.
Quando le settimane si alternano in concerti in quella parte d’Italia che rappresenta il Tuo Cuore, quando il concerto si trasforma in ore di libertà, di sole, di short in jeans, converse e birra fresca. Quando alzi gli occhi al cielo e mentre loro coccolano la tua testa con la loro fantastica melodia, tu pensi a quanto siano belle le stelle a qualche metro più in su di te.
Quando Firenze entra nelle tue viscere, quando capisci di cominciare a sentirla parte del tuo stesso sangue e dei tuoi stessi passi. Quando capisci che è questa la vita che vorrei: persa tra treni, stazioni, amicizie e occasioni per festeggiare una bella giornata di sole.
Quanto ti svegli alla mattina con un messaggio: un sorriso, un messaggio contenente un solo sorriso. Ed è la cosa più Bella.
Quando, finalmente, riesci a prenotare un viaggio che da tanto regna in testa alla lista dei desideri, quando capisci che puoi finalmente fare un viaggio con Lei e raggiungere Loro, i tuoi due pazzi amici.
Forse mi serviva quest’ Estate. La aspettavo da tanto.
E nonostante la stanchezza che le mie spalle cominciano ad accusare, nonostante le occhiaie che ormai fanno proprio il mio viso, nonostante il tempo contato con appuntamenti giornalieri.. c’è il Sole.
SFOGLIA CON PATATE, FETA E BASILICO
1 rotolo di sfoglia rettangolare
2 patate
100gr feta
basilico
2 cucchiai di pesto
pangrattato
erbe aromatiche, sale e pepe
Ho fatto sbollentare le due patate, sbucciate e tagliate a tocchetti. A parte ho fatto tostare il pangrattato in padella, ripassato poi con un mestolo d’acqua e le varie erbe aromatiche in modo da creare quasi una crema. Mettere le patate nel composto e stenderlo sulla sfoglia. Sbriciolarvi sopra la feta, aggiungere un cucchiaino di pesto qua e là, in ultimo le foglie di basilico. In forno a 180°C per circa 40′.
Delicata e buona anche fredda!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...