Quando la Luce ti indica la via.

La trovi negli occhi dolci e grandi di una Mamma stupenda, nel cui sguardo vedi l’infinita bontà della Famiglia che ha formato e continua a formare, con quel nuovo Cuoricino che batte dentro di Lei.
La trovi nelle persone che non conosci, che ti accolgono in un sorriso ringraziandoti per qualcosa che non sai, quando invece tu sei lì pronta a ricambiare l’abbraccio perchè loro hanno incontrato i tuoi passi.
La trovi nei soldini conquistati con tanta fatica per un progetto che fa parte di Te, nei preparativi lunghi un mese, nelle discussioni affinchè sia tutto perfetto ed il risultato viene meglio di ogni previsione, perchè capisci che c’è ancora Bontà che gira intorno a Te, nonostante la crisi e il pessimismo che cercano di conquistare questo mondo fatto prima di tutto di Persone.
La trovi in un messaggio, di una persona a Te cara, nelle sue parole sincere come l’aria e forti come radici, quelle che quella stessa persona rappresenta per te.
La trovi nelle parole di un Amico che ti soffia sempre parole dense di affetto, nelle parole di quell’Amico che non vedi l’ora di stringere forte a te ondeggiando al ritmo di quella voce che apre l’Anima.
La trovi in un pacco che hai deciso di inviare, con parole condite da un dolce profumo e un piccolo pensiero, a quella persona che è entrata nella tua Vita, a “piccoli passi senza disturbare”, come dice lui.
La trovi nelle parole di una persona che è stata per Te insegnante di semplicità e amicizia, e ora lo vedi come il Padre per eccellenza.
La trovi nella gratitudine.
La trovi negli occhi.
La trovi nel bicchiere di vino al brindisi.
La trovi nei sorrisi.
La trovi nei cenni con la mano.
La trovi nei caffè.
La trovi nella stanchezza a sera sul letto, quando sei sola.
La trovi nelle lacrime che scendono, di mattina.
La trovi nella luce e nel buio.
La Luce, indica sempre la via di Casa.
Continua la scalata alla Vita, meravigliosa quale è.
FUDGE AMERICANI
400gr latte condensato

500gr cioccolato (latte, fondente, a scelta)
80gr nocciole (o mandorle, pistacchi, torrone, a scelta)
15 gr burro

Ridurre a pezzetti il cioccolato e scioglierlo in un pentolino con il latte condensato. A parte sciogliere la noce di burro e mescolarla con la parte croccante. Unire il tutto, spatolarlo e metterlo in una teglia rivestita con carta da forno, in frigo per almeno 2 ore (ma più ci sta, meglio è). Trascorso il tempo tagliarlo a quadretti e servirlo subito. Ottima idea regalo!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...