Semplicità, Ricerca, Sogni, Risate, Lacrime, Volere.

La semplicità premia. Sempre e comunque.
Non smettere mai e poi mai di Cercare, perchè a volte quando meno te lo aspetti, mentre tu cerchi verso una direzione, qualcun’altro incrocia la tua strada. Un po’ come quando giocavi a nascondino e correvi verso quel posto che, pensavi, nessuno avrebbe mai scoperto. Poi negli ultimi secondi vedevi vagare l’amichetto e finivate col fare tappa insieme, vincendo.
Fai sempre quello che vuoi fare, anche se le opinioni delle persone che ti circondano sono diverse dalle tue. La vita è sempre e solo tua, ricorda. Arriverà un giorno in cui ti pentirai di non aver fatto quello che volevi; se hai voglia di fare una cosa, falla. Come prenotare un volo per Barcellona da sola, di punto in bianco, su due piedi. Quella conferma è stato un salto nel vuoto, e ora mi ritrovo a volare in attesa di atterrare a terra e scoprire una nuova Me.
Continua a sognare, in bianco e nero, poi a colori. Continua a vedere quelle immagini che disegnano i tuoi più grandi desideri, ammirali, avvicinati a loro senza paura. A volte, se ci credi veramente, i personaggi delle favole diventano reali e te li trovi come compagni di spesa.
Ridi fino a crepapelle, usa questo metodo per Ri- Conoscere le persone che stanno al tuo fianco. Il sorriso è la più Bella scoperta, dimezza lo spazio tra due sconosciuti, fa stare bene. Ha un potere immenso quella bocca che si piega all’insù. Sperpera sorrisi, a chi incroci per strada, dal finestrino della macchina. Non pentirti di aver confusa una persona per un’altra. Avrai reso diversa la giornata a una persona in più.
Piangi, piangi e piangi. Se ti ritrovi sola con il tuo cuscino, se flashback continuano a riportarti su sentieri percorsi in passato. Butta fuori tutte le lacrime che puoi, confonditi con la pioggia là fuori, a patto che poi ti metti a fare una torta al cioccolato e ti ci butti sopra senza timore. A volte serve solo ritornare all’umiltà di cuore, senza aver vergogna di Quello che si è, di Cosa si prova, di Cosa si pensa, di cosa si vuole fare.
Ho capito che, devo sempre provare. Voglio provare. Voglio fare tutto quello che mi passa per la testa. Voglio sorridere a casaccio. Voglio volare anche se non ho soldi per farlo. Voglio godermi i miei momenti down, per poi ritrovarmi a sognare su nuvole di zucchero. Voglio cercare, scoprire, innamorarmi ogni giorno di più, di questa, di quella, delle Vite che mi circondano.
MINI CAKE PERE & CIOCCOLATO
500gr. pasta frolla
300gr. Cioccolato fondente
4 pere Williams
rum
cannella
zucchero a velo
Con il mattarello stendere la pasta frolla allo spessore di 3mm circa e con un coppa pasta ricavarne due dischi per ogni cake, sufficienti a rivestire lo stampo delle crostatine. Con i primi dischi ottenuti, foderare gli stampi avendo cura di lasciare i bordi piuttosto alti e riporre in frigo fino al momento dell’utilizzo. Nel frattempo pelare e tagliare a cubetti piccoli le pere; mescolarle alle scaglie di cioccolato, un goccio di rum e un pizzico di cannella; lasciare macerare circa 20 minuti. Riempire gli stampi di frolla con il ripieno preparato, chiudere la superficie con i tappi di frolla e cuocere in forno a 175°C per 25 minuti circa.
Annunci

2 risposte a “Semplicità, Ricerca, Sogni, Risate, Lacrime, Volere.

  1. Assolutamente!Si , d'invidio questo viaggio all'improvviso ( e in più non ho mai volato ) .ma come dici tu la vita è una e cerco di non dimentircarlo !Si , dopo una discesa ci aspetta sempre la risalita e quando si usa lafantasia quante strade si possono trovare per sorridere 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...