La forza.

Il trucco è assorbire tutto e sfoggiare il sorriso più bello che hai, non importa se stai lasciando un tesoro nelle tasche del dentista. Essere esattamente Ciò che si è, senza fingersi altri o immaginare comportamenti diversi da quelli che adotteresti. Superare tutto, non importa se proprio niente sta andando bene. Sapere che non hai dimenticato, ma che quei ricordi vanno chiusi nel cassettino dove andrai a ripescarli solo quando vorrai. Vedere il sole quando fuori invece piove, o meglio, godere di quel brutto tempo per fare tutte quelle cose che fanno ‘casa’.

Ogni debolezza può diventare punto di forza. Sempre.

Andrà a finire che questa frase me la dovrò tatuare, ma non in fronte dove tutti la possono notare di primo occhio; in un posto nascosto, intimo. Dove solo chi sa apprezzare Chi e Cosa sono, può scoprire il mio segreto più grande.

Essere forti.

Non so cosa voglia esattamente dire, so solo che quando tutti fanno notare questo aspetto del mio comportamento, in me si crea solo l’aspetto problematico della cosa. La forza spaventa, specialmente quando ci si trova di fronte ad una persona che non vuole dimostrare nulla al mondo, ma fa tutto quello che fa semplicemente per sé stesso. Arriverà quella persona che capirà, che d’altra parte, tutta quella forzala metto solo perchè ho dovuto lavorare tanto nella mia Vita per arrivare alla mia piccola grande Felicità. E quella Forza esploderà in dolcezza, in tenerezza e semplicità.

TORTA ALL’ARANCIA E CANNELLA

3 uova
150gr zucchero

210gr farina
1 bustina di lievito
130gr burro morbido
100 ml succo d’arancia fresco
50ml acqua
cannella
miele

Sbattere le uova con lo zucchero fino a composto spumoso, aggiungervi poi il burro fuso e continuare a mescolare. Unirvi la farina, lievito e la cannella e il miele a piacimento. Mescolare per bene, spremere l’arancia, unirvi il succo e l’acqua. Infornare a 170°C per 40′.
Una volta raffreddata l’ho cosparsa di uno sciroppo fatto in 2′ minuti in padella facendo caramellare il restante succo d’arancia.

 
 

 
 

Annunci

2 risposte a “La forza.

  1. Anche se l'apprezzamento da parte di altri della tua forza di fà venir voglia di farti tante domande pensa anche che spesso le persone non vedono oltre il loro naso e di certo non possono scorgere quell'immenso universo che è in te .essere te stessa è davvero il massimo ed è la cosa più bella e come dici tu il resto verrà ( e i tuoi dolci ne sono sempre la prova tangibile perchè in fondo sono dei piccoli progetti realizzati 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...