Chiusa in un maglione, pesante, grande che mi possa coccolare tutta intera e non solo a pezzi. Ascolto musiche che mi fanno chiudere gli occhi, mi permettono di immaginare, sono in un vasto deserto di verde e poi subito davanti ad un camino.
Immaginare. Immagine. Comunicare. Comune.
Brividi e lacrime. Ricordi e voglie. Desideri. Idee. Nuove, curiose, belle. Voglia di fare. Di alzarmi, me lo merito. Voglia di –fare. Voglia di ascoltare quello che mi dicono, che non sempre si riesce a vedere sé stessi allo specchio. Voglia di-. Le meraviglie, sono tante in questo mondo. I desideri, ancora di più. Questa incredibile e infinita scoperta. Ogni giorno, passo dopo passo, risata dopo lacrima. Nuove conoscenze, voglia di frivolezza, di spensieratezza.
Tutte queste z. Voglia di rimanere accoccolata sotto le coperte. Abbraccia-mi. Mi abbraccio. Coccola-mi. Mi coccolo. Imparare a volersi bene. A fare quello che ci piace. E’ questa la più grande conquista. Convinta che avrò sempre voglia di donare Amore, anche quando gli altri non lo donano a me. Dono. Andata senza, per forza, voler un ritorno. Amo.
PACIARELA
1 pagnotta mantovana da 300gr.
1lt. latte
120gr. amaretti
qualche biscotto secco
100gr. pinoli
50gr. uvetta
120gr. zucchero
6 cucchiai cacao amaro
2 uova
50gr. burro fuso
50gr. cioccolato fondente
1/2 bustina lievito per dolci
Mettere a bagno nel latte la pagnotta qualche ora prima dell’utilizzo. Intanto, frantumare con le mani a sabbia gli amaretti e I biscotti. Aggiungerci tutti gli ingredienti secchi, quale zucchero, cacao. Aggiungere il pane ben strizzato, le uova e il burro. In ultimo l’uvetta e i pinoli. Lasciare riposare l’impasto per mezzora. In ultimo aggiungere il lievito e dare una mescolata. In forno a 180°C per circa 45′.
Il sapore delle tradizioni. Festa del paese. Tempo che passa, Vita che scorre, Famiglia che resta.
http://www.youtube.com/watch?v=DCazMqCJVMc
—dev'essere questa giornata che mi ha ugualmente suggerito di prendere un vasetto di crema di nocciole e cacao……
"Mi piace""Mi piace"
si..ti meriti tutto 😀
"Mi piace""Mi piace"
..grazie a Te, dolce scoperta, giorno dopo giorno! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Quando la base è tutto per poterci alzare 😉
"Mi piace""Mi piace"