La verità è scomoda, è lì quatta quatta nascosta tra i gesti quotidiani, non si vuole fare vedere perchè nel momento in cui viene presa a nascondino, le carte in gioco si ribaltano.
A volte hai un nodo alla gola che non riesci più a mandare giù, vorresti almeno tirarlo fuori, da una parte o dall’altra, scegliere. E non riesci, rimane lì, nel mezzo, a gongolare un po’ su e un po’ giù.
Né bianco, né nero. Non sono mai stata brava nelle scelte, né tanto meno nel decidere se schierar-mi dalla parte delle persone forti dalla decisione sicura e netta o da quelli che, in fondo, vedono sempre un aspetto in più su ogni cosa, ad ogni sfumatura.
Il mio problema è proprio questo, non voglio ritrovar-mi a scegliere, perché non mi sento a mio agio in quella posizione. E quando poi mi ci ritrovo, mi sembra ancora più difficile.
E’ come se dovessi prendere in spalla tutto il mio peso, prender-mi da sola e spostar-mi.
Contro decisioni, scelte, sentimenti, cocci rotti.
Devo solo prender-mi e spostar-mi.
Ora vorrei anche far-mi trascinare dal vento, far-mi dare una ripulita e rimetter-mi in campo pronta ad iniziare una nuova partita. Ma oggi il vento, che invece ieri mi cullava, non c’è.
Devo solo basar-mi su me e me stessa.
Curo queste ferite preziose, disinfetto queste lacrime amare.
Prima o poi, ce la farò.
Perché, nonostante tutto, l’Amore governa il mondo. L’Amore è la risposta a tutto e grazie a lui, io per controsenso mi sento piena di tutto quell’Amore che ho donato. Mi sento piena di aver ‘donato’ Tutto quello che potevo donare.
E va bene così.
I gave You all.
BISCOTTINI AL MIELE
150gr. farina 00
50gr. farina integrale
100gr. zucchero
1 cucchiaio di miele
1 uovo
scorza limone
70gr. burro
1/2 cucchiaino lievito
Lavorare tutti gli ingredienti come una frolla normale, lasciare riposare in frigo per 30′. Stenderla fino a circa 4 mm, tagliare e cuocere a 180°C per 8′.