” E poi ho pensato che quel benessere fisico non fosse solo merito delle terme, ma della bellezza e leggerezza di quel paese chiamato Italia. Ho come l’impressione che quando gli italiani soffrono, con una profondità che i giapponesi non possono nemmeno immaginare.. ma di fronte alle cose belle e buone, riescono ad aprirsi incondizionatamente. La prudenza non interviene ad ostacolare il loro star bene. E’ un Paese in cui niente va come deve andare, e si deve spesso cedere a qualche compromesso, ma è proprio questo che mi piace. Il cibo è delizioso, e quello che gli occhi vedono è bello. Senza divertirsi, la vita è difficile.. è una società che riflette in maniera immediata tutto questo. E per quanto possano sentirsi giù di morale, gli basta mangiare qualcosa di buono in uno scenario stupendo per ritemprarsi. Forse la Vita è fatta di cose semplici, e si può fare bene al proprio anche senza tanto lusso. Questo è ciò che ho pensato sul mio viaggio in Italia. “
Piccola coccola a quello che è il mio Paese. Con sempre più voglia di scoprirvi le cose Belle tanto citate. Voglia di Sapere.
E' vero , ci sono un sacco di cose belle nel nostro paese , non finiscono in prima pagina ma sono uniche ; e sono quegli erosismi di tutti i giorni che quando apri gli occhi ne vedi tanti intorno a te .E l'aria , l'acqua .i sapori , tutto quello che fà di questa terra un grande paese ricco di storia e tradizioni.Come gli spaghetti!
"Mi piace""Mi piace"