Quel maledetto BelPaese.

”  E poi ho pensato che quel benessere fisico non fosse solo merito delle terme, ma della bellezza e leggerezza di quel paese chiamato Italia. Ho come l’impressione che quando gli italiani soffrono, con una profondità che i giapponesi non possono nemmeno immaginare.. ma di fronte alle cose belle e buone, riescono ad aprirsi incondizionatamente. La prudenza non interviene ad ostacolare il loro star bene. E’ un Paese in cui niente va come deve andare, e si deve spesso cedere a qualche compromesso, ma è proprio questo che mi piace. Il cibo è delizioso, e quello che gli occhi vedono è bello. Senza divertirsi, la vita è difficile.. è una società che riflette in maniera immediata tutto questo. E per quanto possano sentirsi giù di morale, gli basta mangiare qualcosa di buono in uno scenario stupendo per ritemprarsi. Forse la Vita è fatta di cose semplici, e si può fare bene al proprio anche senza tanto lusso. Questo è ciò che ho pensato sul mio viaggio in Italia. “

Piccola coccola a quello che è il mio Paese. Con sempre più voglia di scoprirvi le cose Belle tanto citate. Voglia di Sapere.

Annunci

Una risposta a “Quel maledetto BelPaese.

  1. E' vero , ci sono un sacco di cose belle nel nostro paese , non finiscono in prima pagina ma sono uniche ; e sono quegli erosismi di tutti i giorni che quando apri gli occhi ne vedi tanti intorno a te .E l'aria , l'acqua .i sapori , tutto quello che fà di questa terra un grande paese ricco di storia e tradizioni.Come gli spaghetti!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...