Prime delizie sotto l’albero.

Aaaaa dovevate vedere la via di casa mia domenica, affollata di tutti i più grandi paparazzi di Hollywood, torno a casa dopo una giornata intensa e vedo ‘sta marmaglia davanti alla mia casetta.. sa l’è success?? L’era il compleanno del divo Robert De Niro, alias Papà Lino. Il mio Babbo ha compiuto gli anni, eeeeeh già, e la sera ha ricevuto la stangata del Governo, puntuale come il regalo sulla mezzanotte, della ‘forse’ pensione rinviata di un anno, l’ultimo anno. Spero di risolva questo gratticapo!! Il mio adorato Papozzo diventa sempre più bello,col passare del tempo. Il nostro Mammo, che ci riempie il Cuore del suo Amore dimostrato attraverso tutti i sacrifici che fa per Noi.
Cambio di discorso. Natale.
E’ alle porte, si comincia, il freddo non c’è, ma mi rintano lo stesso dentro ad una calda sciarpa o passare le ore libere davanti al calorifero, osservando le prime luci che ci sono in casa..appena mi alzo vado ad addobbare l’albero che già si presenta in tutta la sua bellezza in salotto.. babbi e angioletti, lucine e palline, striscioni e stelline. Ovunque. Tutto perchè il Natale è uno stato d’animo, e io Voglio essere natalizia. Buona Preparazione a tutti!!
TORTA DI PERE,RICOTTA E CIOCCOLATO BIANCO
2 pere
250gr. ricotta
150gr. zucchero
150gr. burro
150gr. farina
3 uova
1bustina di lievito
100gr. cioccolato bianco
1/2 bicchiere di marsala
Pelate le pere e tagliatele a pezzetti; fatele macerare per qualche minuto nel marsala. Montate il burro con lo zucchero fino a quando sarà diventato cremoso e soffice; aggiungete i tuorli e continuate a montare. Unite la ricotta, la farina ed il lievito.
Unite per ultime le pere, scolate, ed il cioccolato a scaglie. Infine, montate gli albumi a neve ferma ed incorporateli al composto.
Versate l’impasto di una tortiera da 20cm circa e via in forno a 180 °C per 40minuti.
UNA DELIZIA.
Annunci

4 risposte a “Prime delizie sotto l’albero.

  1. A quanto pare un bel regalo anche per il tuo bel papà…bè pazienza , ha una figlia stupenda come te che in fondo è la più bella soddisfazione della vita !!Il freddo c'è , c'è , solo si nasconde di notte e ne è testimone il mio riscaldamento che non si accende mai neanche se ho le orecchie congelate ( ma com'è tarato) ma che da tre notti , a mia isaputa , si è deciso a fare un po' di calduccio!Buona aria di festa e di torta:-)

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...