Ho bisogno di follie.

Buongiorno bei ragazzuoli! Che dire,agosto è già finito! Porca paletta,l’estate ti prende un attimo e poi, puff.. dopo averti fatto stare bene per quei pochi attimi di vacanza, ti mette subito con le spalle al muro per iniziare un nuovo ciclo di doveri, di orari, di rumore.Così, in preparazione a ciò che mi aspetta, agli esami da dare senza trovare la giusta concentrazione, mi son cercata e trovata un lavoretto. Contenta e orgogliosa,ieri sera prima paga. Certo, la stanchezza a fine serata si fa sentire, ma se la metto sulla bilancia con la soddisfazione vince in rapporto 1:1000!
Ieri sera, una volta sdraiata a letto, non so se era per la troppa stanchezza o che per altro motivo, non ho chiuso gli occhi subito..ci ho messo un pò per cadere nelle braccia di Morfeo. I pensieri cominciano a vagare, senza sapere esattamente dove vanno a parare! Avete presente quando sembra di essere in un frullatore e ne esci come una sorta di pangrattato di mille colori?! Ecco,proprio così.
Vi lascio così oggi, con l’impegno di “fare tutto ciò che ho voglia di fare,solo per il gusto di farlo”.
 
BISCOTTI CUORE DI MARMELLATA
400gr di farina
130gr di zucchero
1 tuorlo + 1 uovo
180gr di burro
1/2 bustina lievito
Questa è la mia ricetta per la frolla,la uso per qualsiasi preparazione, dai biscotti alle crostate. So che è una pazzia, ma io metto tutto nel frullatore e via, mi esce una palla già pronta per mettere in frigo mezzora a riposare. Poi qui l’ho stesa, ritagliata con alcuni pezzi “bucati” e una volta freddi, dopo averli cotti per 8 – 10 minuti a 180°C, li ho accoppiati a due due con marmellata di pesche e mirtilli.
Vi auguro una serena settimana!
Annunci

4 risposte a “Ho bisogno di follie.

  1. Buona settimana a te !!hai ragione bisogna fare quello che ci si sente di fare !In quanto ai pensieri prima di dormire i miei sono sempre una miriade ed ogni tanto mi viene da chiedergli”ma proprio adesso dovevate venire ritardatari?

    Mi piace

  2. eh Silvietta anche io ultimamente ho mille pensieri per la testa!! settembre sta per iniziare e le vacanze stanno per finire… 😦
    deliziosi questi biscotti ! te ne rubo uno…anzi due…anzi…tre 😛

    un abbraccione :-*

    Mi piace

  3. Mmmmh…sembrano buonissimi!
    Per il resto, ti capisco, anch'io ho tremendamente voglia di fare qualcosa per il semplice gusto di farlo…tutto qui.
    Ciao, carino il tuo blog! 🙂

    Mi piace

  4. Silvia cara….ma quanto condivido con te….con la stessa sensazione che l'estate non basta mai e con le notti frullate di pensieri….e con quel unico desiderio da realizzare ogni volta che si può! un abbraccio

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...