Un posto nel cuore.

Chi di noi non ha un luogo nel cuore? Uno di quei posti che resteranno sempre lì, perchè portano con sè ricordi ed emozioni che hai vissuto. Per me questo posto è Bordighera, in Liguria. Ci sono nata, in pratica, fin da quando ero nel pancione della mia mamma, scarrozzavo su quei sassi e quegli scogli. Anni e anni di vacanze con la nonna. Passavo lì un mese, sempre, ad ogni anno, c’era l’appuntamento fisso con Bordighera. Gli anni son passati, e purtroppo in un modo o nell’altro le cose son cambiate. Non posso fare a meno di tornarci ogni anno, almeno per un pò, per riassaporare quell’aria, riempire quegli occhi di ricordi, riempire il cuore di pensieri spensierati.
Ci son riuscita, ce l’ho fatta.
Auguro a tutti voi una nuova vacanza, quale può essere l’inizio di un nuovo anno, di impegni e di realtà quotidiana..e come disse qualcuno..

 “Invece di sognare la prossima vacanza, forse dovreste scegliere una vita dalla quale non sentite l’esigenza di scappare.”

Annunci

6 risposte a “Un posto nel cuore.

  1. Oh si che ce l'ho!! Quando si avvicina la fine di luglio penso sempre a Fiuggi, alle terme… le mie vacanze da piccola le passavo lì con i miei genitori! E sai che ti dico? Pagherei per rivivere anche un piccolissimo istante di quei giorni! Un abbraccio
    ps.Grazie per il tuo incoraggiamento!! Però è difficile ripartire dopo le vacanze!!

    Mi piace

  2. Quanto mi piacerebbe riuscire a seguire il consiglio di quella frase virgolettata 🙂 ma ti dirò, che spero davvero di riuscirci, non credo tanto presto, ora come ora vorrei solo scappare…
    Nel mio cuore ci sarà sempre un posticino per la mia amata montagna, non vedevo l'ora di salire, e non volevo mai scendere…

    Mi piace

  3. e' vero ognuno ha un posto in fondo al cuore , speciale , dove ritrovare un po' di serenità e ricordi che fanno bene il cuore .il post è tutto bello bello , foto ( sei sempre più bella ) e pparole, mi fà bene leggerti!

    Mi piace

  4. hai ragione….ci sono posti che ti lasciano un'emozione, un ricordo incancellabile…
    bellissima Bordighera, incantevole ed incantevoli anche i tuoi racconti. L'ultima frase che hai scritto è verissima…

    un abbraccione :-*

    Mi piace

  5. Ciao! Sono nuova qui e sono felicissima di averti trovata..e'proprio vero che sei una dispensatrice di sorrisi (e di questo ti sono grata!). Bellissimo post, dalle foto alle parole, tutto mi conquista..Inutile dire che l'ultima frase e'un vero manifesto di vita!
    Complimenti!
    Laura@RicevereconStile

    Mi piace

  6. Ciao bellissima Silvietta! 😀
    La tua nuova casetta ti assomiglia moltissimo…mi piace tanto davvero! Ed anche la libertà con cui scrivi adesso…ti sento molto più indipendente anche riguardo quello che ti circonda! 😀

    Ti mando un bacione :-*
    Ago

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...